>> news >> JaguArt - Stefano Giuri

JaguArt - Stefano Giuri

JaguArt è un progetto artistico innovativo nato nel 2019 dal dialogo tra Artissima e Jaguar Land Rover e dalla comune volontà di supportare l’arte emergente e di innescare sinergie vincenti e di lungo periodo tra i rispettivi interlocutori.
JaguArt è un vero e proprio Road Show nelle grandi città italiane alla ricerca di nuovi talenti emergenti nel campo delle arti visive che culminerà con la proclamazione del vincitore assoluto nel corso della ventottesima edizione di Artissima (5-7 novembre 2021).
 

10 città italiane, 10 concessionarie Jaguar, 10 gallerie d’arte contemporanea, 10 Accademie di Belle Arti, 10 artisti sono i protagonisti di un percorso che fa tappa a Milano, Torino, Catania, Roma, Venezia, Firenze, Genova, Napoli, Bologna, Brescia.
In ognuna delle città del Road Show, giurie d’eccezione formate da curatori, galleristi e collezionisti hanno selezionato un giovane talento vincitore della tappa (scopri qui tutte le tappe).
I dieci artisti vincitori e ora finalisti JaguArt sono: Matteo Pizzolante, vincitore della tappa di Milano, Luca Arboccò – Torino, Francesco Tagliavia – Catania, Camilla Gurgone – Roma, Boris Contarin – Venezia, Stefano Giuri – Firenze, Marco-Augusto Basso – Genova, Teresa Gargiulo – Napoli, Camilla Riscassi – Bologna e Federica Francesconi – Brescia.

Dopo lo stop dovuto dalla pandemia, e gli eventi di Milano e Torino tenutisi a cavallo tra il 2019 e il 2020, JaguArt riprende con 8 appuntamenti in galleria, dal 25 giugno al 22 luglio, che vedranno ciascun finalista vincitore di ogni tappa sfruttare la grande opportunità che il progetto porta con sé, ossia il dialogo con una galleria che potrebbe rappresentarli nel mercato dell’arte.

Il 13 luglio, per l'8a tappa alla galleria Frittelli arte contemporanea, Stefano Giuri presenta il progetto Bad King: Un video e una serie di fotografie raccontano la strana serata occorsa a due busti del secolo scorso.
 
 
STD_JAGUART_tappe_2021_FI_2.jpg 

  Frittelli Arte Contemporanea - Firenze, Via Val Di Marina 15 Tel 055.410153 - Fax 055.4377359
P.IVA 00970650321 | Cookie policy | Privacy policy
  Web project by Polimedia graphic Mauro Pispoli