>> news >> Presentazione catalogo Lucio Pozzi

Presentazione catalogo Lucio Pozzi

 

Lucio Pozzi a Firenze 

A cura di: Pier Luigi Tazzi
Pagine:
120
Formato:
25x24
Prezzo:
€ 25,00
Lingua:
italiano, inglese
Coedizione Centro d'Arte Spaziotempo, Firenze e Carlo Cambi Editore, Siena

Mercoledì 15 dicembre 2010

ore 10
Accademia di Belle Arti
presso il Cenacolo (aula magna) dell'Accademia di Belle Arti di Firenze Lucio Pozzi terrà, come visiting professor, alla presenza della direttrice Giuliana Videtta , del corpo docenti e di Pier Luigi Tazzi, una lezione/conferenza agli studenti dell'Accademia;

ore 18:30 presentazione catalogo
al piano terra del Museo Marino Marini verrà presentato il catalogo Lucio Pozzi a Firenze , che documenta le serie di opere di LP esposte presso Frittelli Arte Contemporanea durante la mostra Endless e l'azione pittorica “I Like Painting And Painting Likes Me” compiuta all'Accademia nell'ottobre scorso. Saranno presenti l'artista, il curatore Pier Luigi Tazzi, il direttore del Museo Marino Marini Alberto Salvadori, il direttore della galleria Frittelli Arte Contemporanea Carlo Frittelli, la direttrice dell'Accademia di Belle Arti di Firenze Giuliana Videtta.

Carlo Cambi Editore, in collaborazione con Frittelli Arte Contemporanea, pubblica il catalogo di “Endless”, una mostra che si snoda attraverso alcuni nuclei fondamentali della produzione di Lucio Pozzi e intende offrire un approccio all’eterogenea opera dell’artista con un percorso svincolato da griglie cronologiche. Il filo conduttore della mostra e del catalogo è il rifiuto sistematico del principio di unicità dello stile: l’artista procede utilizzando gli strumenti che l’arte gli mette a disposizione - materiali, processi, tecniche - senza regole fisse, al fine di creare un “fraintendimento creativo” come dialogo aperto e sfaccettato tra spettatore e autore dove nessuno dei due si sottomette alle leggi dell'altro. Una mostra di lavori selezionati dalla produzione di diverse annate: opere diverse nella forma, ma unite da un filo conduttore riguardante la pittura. Una selezione limitata ad alcune “famiglie” di opere, su cui l’artista torna ciclicamente a lavorare.

clicca il link alla mostra Endless http://www.frittelliarte.it/it/mostre_det.php?id=32

 

 


 

 

 

 

 

  Frittelli Arte Contemporanea - Firenze, Via Val Di Marina 15 Tel 055.410153 - Fax 055.4377359
P.IVA 00970650321 | Cookie policy | Privacy policy
  Web project by Polimedia graphic Mauro Pispoli