A R C H I V I O DELL'OPERA GRAFICA DI PINO PASCALI CATALOGO GENERALE DELL’OPERA Frittelli Arte Contemporanea di Firenze ha iniziato la raccolta del materiale e della documentazione relativa all’opera di Pino Pascali, una delle personalità più significative e originali del panorama artistico internazionale. Tutti i documenti, organizzati in un archivio, verranno successivamente pubblicati nel Catalogo Generale dell’Opera dell’Artista. La pubblicazione sarà suddivisa in più volumi, in cui ogni opera verrà riprodotta accompagnata da una scheda completa di dati tecnici, storico/critici e bibliografici. L’Archivio Pino Pascali è stato fondato da Sandro Lodolo ed è gestito da un Comitato Peritale composto da Simone Frittelli, Claudia Lodolo, Maurizio Moriconi e Carla Ruta.
L'archiviazione avverrà, dopo un esame iniziale dei materiali informativi ricevuti, unitamente all'esame dell'opera stessa presso la nostra sede, in occasione delle sedute di perizia del Comitato, che si terranno ogni due mesi. Si richiede di far pervenire i materiali informativi entro il 15 del mese in cui è prevista la seduta di perizia. La perizia è a pagamento, qualunque ne sia l'esito, e dovrà essere effettuato anticipatamente. Chiunque sia in possesso di opere dell’artista è pregato di darne notizia mediante lettera a: Frittelli Arte Contemporanea, Via Val di Marina 15, 50127 Firenze Tel +39-055-410153 Fax +39-055-4377359 info@archiviopinopascali.org E' on line il nuovo sito www.archiviopinopascali.org La documentazione relativa a OGNI SINGOLA OPERA di cui si richiede l’archiviazione e la catalogazione dovrà comprendere : -l'autentica su foto di Sandro Lodolo, se in possesso. Si precisa che la documentazione fotografica dovrà essere realizzata sull'opera privata della propria cornice e da fotografi professionisti, poiché per esigenze editoriali le immagini dovranno avere una qualità conforme ai parametri professionali. Qualora foste interessati, l'Archivio offre la possibilità di effettuare il servizio fotografico presso la nostra sede (foto digitale su cd e stampe). Contattateci per informazioni. Dopo il necessario esame della documentazione proposta e la seduta di perizia, il Comitato Peritale archivierà l’opera con un codice e consegnerà il certificato di archiviazione al proprietario, con il timbro a secco dell’Archivio Pino Pascali. Per ogni singola opera da archiviare e da inserire nel catalogo il costo è il seguente: opere grafiche e pittoriche: Euro 180,00 più IVA 22% = € 219,60 Importo da inviare contestualmente alla spedizione del materiale, tramite assegni o bonifici intestati a Centro d'Arte Spaziotempo S.r.l.
I nostri dati bancari sono i seguenti: CHIANTI BANCA IBAN IT 59 W 08673 02802 000000 420959 al cui ricevimento verrà rilasciata regolare fattura (precisare C.F. o P.I. per la fatturazione).
|